Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Un defibrillatore a Fiaiano

La parrocchia di Fiaiano è ora cardioprotetta

Con grande soddisfazione, la comunità di Fiaiano annuncia l’installazione di un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), posto fuori della Chiesa nuova.

Tutta la comunità è grata al dottor Carlone della Farmacia Isolaverde di Piedimonte per la sua collaborazione, e rende lode a Dio per aver reso la Parrocchia di Fiaiano cardioprotetta.

Questo defibrillatore è un’importante risorsa per la nostra comunità e per l’intera isola. In caso di arresto cardiaco, infatti, i primi minuti sono cruciali e l’utilizzo del DAE può salvare la vita. Il dott. Armando Carlone (istruttore BLSD) mette periodicamente a disposizione corsi di formazione per l’uso del defibrillatore, i cui proventi sono esclusivamente finalizzati all’acquisto di altre apparecchiature.

La presenza del defibrillatore a Fiaiano è un passo importante verso la cardioprotezione dell’isola. L’obiettivo è quello di installare questi dispositivi in tutti i luoghi pubblici e strategici, in modo da garantire la massima sicurezza a tutti i cittadini.

A Ischia Ponte un defibrillatore è già disponibile accanto alla libreria Imagaenaria, in prossimità della Cattedrale. Altri dispositivi si trovano nella piazza di Barano, sulla spiaggia dei Maronti, in piazza Mar de Plata al Testaccio, e a Buonopane. 

E ancora, a Forio, in vari punti del territorio comunale; anzi, nell’estate 2022, nell’area di San Vito, è stata salvata la vita a un turista grazie all’immediato utilizzo di un defibrillatore DAE presente in zona. Un intervento provvidenziale effettuato da un medico di passaggio, anch’egli in vacanza sulla nostra isola, che ha evitato che questa storia potesse avere una fine davvero tragica.

Questi dispositivi possono essere utilizzati da chiunque in caso di emergenza.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

L’Arte per l’Africa

Sabato 25 Maggio alle ore 18:30 presso il Complesso Museale di Villa Arbusto si svolgerà il Convegno “L’arte per l’Africa: integrazione culturale e artistica, opportunità di crescita per i diversi

Insieme per fare comunione

11 e 12 maggio 2024: due giorni che rimarranno nel cuore delle Parrocchie Gesù Buon Pastore e Santa Maria Assunta nella Collegiata dello Spirito Santo. Un anno speciale questo per

Cittadinanza ecologica

Un contributo ecumenico di riflessione sul rapporto tra democrazia e cura della casa comune verso la settimana sociale di Trieste I due Uffici Nazionali della Cei (Problemi sociali e il