Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

“Casa Nando Capodiferro”

Martedì 16 gennaio, alla presenza di Mons. Carlo Villano, Vescovo di Ischia, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’asilo intitolato a Nando “Capodiferro”.

Così scrive il sindaco Enzo Ferrandino sulla sua pagina Facebook:

“Quella di oggi è stata una mattinata emozionante!

Intendo ringraziare la famiglia Esposito, il Vescovo Villano, la Dirigente Scotti, le maestre, il personale non docente e i genitori per aver condiviso questo importante momento per la comunità ischitana.

Nando “Cap e fierr” Esposito ha voluto donarci un immobile, a patto che fosse destinato ai bambini della scuola dell’infanzia. Un gesto nobile, raro e di grande sensibilità verso il bene comune.

Abbiamo rispettato la sua ferma volontà realizzando un asilo con 8 aule in cui, al momento, vengono ospitati i bambini della scuola Giovanni Paolo II. A breve, infatti, inizieranno i lavori di demolizione e ricostruzione proprio come accaduto per la Rodari che ci apprestiamo ad inaugurare.

E poi villa Durante, Montemurri, le palestre della Sogliuzzo e della scuola Scotti, la mensa del Marconi: dopo 40 anni ricostruiamo scuole ed ambienti di svago perché i bambini sono il nostro futuro.”

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

L’Arte per l’Africa

Sabato 25 Maggio alle ore 18:30 presso il Complesso Museale di Villa Arbusto si svolgerà il Convegno “L’arte per l’Africa: integrazione culturale e artistica, opportunità di crescita per i diversi

Insieme per fare comunione

11 e 12 maggio 2024: due giorni che rimarranno nel cuore delle Parrocchie Gesù Buon Pastore e Santa Maria Assunta nella Collegiata dello Spirito Santo. Un anno speciale questo per

Cittadinanza ecologica

Un contributo ecumenico di riflessione sul rapporto tra democrazia e cura della casa comune verso la settimana sociale di Trieste I due Uffici Nazionali della Cei (Problemi sociali e il