Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Padri sempre

In occasione della festa del papà la comunità di S. Angelo e Succhivo si è stretta con grande affetto attorno al suo ex parroco, don Vincenzo Fiorentino e al suo Amministratore parrocchiale, don Pasquale Mattera. Ecco le loro parole e un commento di Margherita Fiorentino, nipote di don Vincenzo.

Caro don Vincenzo e caro don Pasquale, siete per noi come il nonno e il papà della nostra parrocchia e tutti e due occupate un posto nel nostro cuore. Ci avete insegnato e ci insegnerete ad amare e  seguire Gesù: nella gioia così come nella tristezza Gesù sarà sempre la luce che vincerà le tenebre. Grazie don Vincenzo per tutto il tempo che ci hai dedicato, e grazie don Pasquale per tutto il tempo che ci dedichi e ci dedicherai. Forse noi ancora non comprendiamo quanto sia prezioso avere nella nostra chiesa un punto di riferimento così importante, ma sappiamo di poter contare sul parroco come su un padre e una guida sicura.

Buona festa del papà a tutti

Vorrei ringraziare la comunità di S.Angelo e Succhivo per tutto l’amore che hanno per mio zio don Vincenzo Fiorentino e per don Pasquale: si stanno dimostrando una comunità matura: hanno compreso  la decisione di mio zio di rimettere nelle mani del Vescovo il suo mandato di parroco, e hanno accolto don Pasquale, che si sta impegnando in questo suo compito certamente non facile di prendere in mano questa parrocchia, considerando che è  amministratore di tre parrocchie.

Margherita Fiorentino

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

La maternità surrogata è reato universale

La surrogazione della maternità o GPA (gestazione per conto di altri), il cosiddetto “utero in affitto”, mercoledì 16 ottobre 2024 è stato dichiarato reato universale dal Senato della Repubblica italiana.

Unità per mezzo dello Spirito Santo

Riprendendo il ciclo di catechesi sullo Spirito e la Sposa, così continua il Papa: «Nel nostro itinerario di catechesi sullo Spirito Santo e la Chiesa, oggi facciamo riferimento al Libro

La curiosità è il motore della ricerca

La bella avventura di Marco, un ragazzino italo-francese: quando la scoperta di un reperto è frutto di entusiasmo giovanile, amore per il mare e sport. La costa di Arco Felice