Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

La figura di Mons. Giuseppe Regine ha rappresentato per la comunità di San Vito l’esempio di fede e cristianità per eccellenza. In questo particolare momento, per noi ragazzi è difficile poter raccontare del nostro parroco attraverso un solo ricordo, perché ognuno di noi cela nel proprio cuore un aneddoto legato a Don Giovì.

Tutti noi, chi sin da bambino, chi un po’ più tardi da adolescente ha potuto assaporare la sua persona. Un padre spirituale, un amico, un confidente: Don Giovì ha sempre accolto tutti per un consiglio, una parola di conforto o un semplice abbraccio.

In 70 anni di sacerdozio ha visto passare davanti ai suoi occhi intere generazioni, a cui ha insegnato i veri valori del Cristianesimo. Noi ragazzi ci sentiamo tanto fortunati ad aver avuto un “nonno” come lui, sempre presente e mai stanco di ascoltarci.

Negli anni tante sono state le manifestazioni che abbiamo organizzato e che hanno visto Don Giovì in prima linea pronto a sostenerci, nonostante i piccoli acciacchi dovuti all’età. Ciò che ora ci dà forza è la consapevolezza che il nostro adorato parroco in questo momento è tra le braccia di nostro Signore.

Sì, sarà difficile entrare in sagrestia e non vederlo più seduto alla sua scrivania, ma siamo certi che lui sarà sempre lì, anzi sarà passato solo di fronte, al fianco del suo amato San Vito, il Santo a cui ha donato tutto sé stesso. La promessa che sentiamo di fargli è che continueremo a portare avanti la bellissima realtà che ha creato seguendo i suoi insegnamenti, senza mai dimenticarlo.

di Elisabetta Maschio

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Notte nazionale del Liceo Classico – X Edizione

19 aprile 2024 – 18:00-24:00 – Comunicato Stampa Coordinamento Nazionale: prof. Rocco Schembra Anche quest’anno il Liceo Classico “G. Buchner  di Ischia” partecipa alla X edizione della Notte Nazionale del

Le Diocesi campane ad limina apostolorum

Intervista a Mons. Villano 8 – 12 Aprile Dall’8 al 12 aprile scorsi i vescovi campani sono stati presenti in Vaticano per la visita ad limina Apostolorum,  l’incontro che, ogni

I mille volti dell’8xmille

Al centro della nuova campagna di comunicazione della Conferenza Episcopale Italiana, dal 14 aprile tornano gli spot che raccontano una Chiesa in uscita costantemente al fianco dei più fragili Ai