Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Educazione del gesto grafico: gli spazi

Alcuni bambini non riescono subito a discriminare gli spazi in cui inserire i grafemi: nei quaderni a quadretti o a righe potrebbero loro sfuggire i punti di riferimento.

Per questo può risultare utile tracciare, con una penna a sfera di colore verde, la linea di base su cui poggiare cifre e/o lettere.

Con la stessa penna di colore verde si può far risaltare anche il margine di sinistra, cioè il punto da cui far partire il testo, mentre con una penna di colore rosso si può delimitare il margine destro che non va oltrepassato. Come col semaforo: col verde si attraversa, col rosso ci si ferma!

di Angela Di Scala

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Voucher per il sostegno ai talenti

La 𝗥𝗘𝗚𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗡𝗜𝗔 investe per sostenere attività finalizzate alla valorizzazione del talento dei giovani in diverse discipline (musica, arte e sport). 𝗢𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶:Per sostenere attività finalizzate alla valorizzazione di talenti dei

Spes non confundit

Bolla d’indizione dell’Anno santo Il 24 dicembre l’apertura della Porta Santa di San Pietro, chiusura il 6 gennaio 2026. Il 29 dicembre l’apertura delle porte sante nelle diocesi L’Anno Santo