Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Educazione del gesto grafico: gli spazi

Alcuni bambini non riescono subito a discriminare gli spazi in cui inserire i grafemi: nei quaderni a quadretti o a righe potrebbero loro sfuggire i punti di riferimento.

Per questo può risultare utile tracciare, con una penna a sfera di colore verde, la linea di base su cui poggiare cifre e/o lettere.

Con la stessa penna di colore verde si può far risaltare anche il margine di sinistra, cioè il punto da cui far partire il testo, mentre con una penna di colore rosso si può delimitare il margine destro che non va oltrepassato. Come col semaforo: col verde si attraversa, col rosso ci si ferma!

di Angela Di Scala

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Una montagna di salute

Evento Nazionale Diffuso 11 Maggio 2024 Club Alpino ItalianoCommissione Medica Regione Campaniae Sez. Cai-Napoli (Sottosezione Ischia) Escursione nell’Isola di IschiaMONTE EPOMEO: Il sentiero dell’Eremo Referenti Francesco Mattera Tf: 3297448752 –

Andare fin dove Lui mi porta

Nella 61esima Giornata di preghiera per le vocazioni il Vescovo ha raccontato la propria chiamata Sabato 20 aprile scorso si è svolta presso la Parrocchia di Gesù Buon pastore in