Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Aspettando l’Epifania

Forio, 4 gennaio 2024 ore 15:30, nella chiesa di S. Sebastiano martire di Forio abbiamo partecipato alla tradizionale tombolata tra fedeli.

Nel salone la lunghissima tavolata ha accolto tutti i partecipanti. Per ogni ambo, terna, quaderna e quintina si è ricevuto un gradito regalo che era stato messo come premio in palio dalla parrocchia.

Il punto forte del pomeriggio, però, è stato stare insieme, divertirsi e smangiucchiare mandarini, fette di panettone e pandoro , e frutta secca che a Napoli si chiamano “Ciociole” da tenere a portata di mano durante la lunga Tombolata.

Passare qualche ora in compagnia, è stato piacevole, ci si sente in famiglia con le nonnine che immancabilmente prendono 6 cartelle e chiedono “che numero è uscito?”. Momenti di spensieratezza e di vicinanza, momenti di aggregazione, un’occasione per ritrovarsi e vivere con pienezza lo spirito dei giorni di festa insieme, dove si gode di scambi di sorrisi, piccoli gesti gentili che fanno bene al cuore. Pomeriggi come questo sono stati ideati dal Parroco don Beato Scotti che sprona i parrocchiani ad una vita attiva nella chiesa.

Uno speciale ringraziamento per l’organizzazione, la passione e l’energia che mette in tutto quello che fa va a Maria Matarese responsabile Caritas che riesce a coinvolgere le persone in qualsiasi progetto.

di Teresa Di Febbraro

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Insieme per fare comunione

11 e 12 maggio 2024: due giorni che rimarranno nel cuore delle Parrocchie Gesù Buon Pastore e Santa Maria Assunta nella Collegiata dello Spirito Santo. Un anno speciale questo per

Cittadinanza ecologica

Un contributo ecumenico di riflessione sul rapporto tra democrazia e cura della casa comune verso la settimana sociale di Trieste I due Uffici Nazionali della Cei (Problemi sociali e il

Un inno alla gioia cantato da 200 anni

Quella musica all’epoca così rivoluzionaria è cantata e suonata in ogni parte del mondo e l’Inno alla gioia è divenuto l’inno dell’Unione europea Le carrozze arrivano, una dopo l’altra, davanti