Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Contro ogni discriminazione e pregiudizio

Mercoledì 8 marzo al Cinema Excelsior di Ischia, nell’ambito del progetto ‘Contro ogni discriminazione e pregiudizio ‘, è stato proiettato il cortometraggio ‘Ci vediamo Giovedì ‘ della regista Mariella Sellitti, protagonista Raluca Boca. Con i giovani dei vari istituti scolastici di Ischia e con i relatori, si sono affrontate tematiche inerenti il pregiudizio, gli stereotipi, la violenza, la difficoltà di integrarsi in una società che ancora oggi alimenta la discriminazione. Tutto questo è stato possibile grazie alla volontà, professionalità, passione e amore di colore che credono fortemente nel concetto di rete.

Organizzato da Kres con la dottoressa Cristina Rontino, supportata dal suo team di professioniste, e da Fidapa, è stata un’occasione unica di incontro e di confronto, moderato da Carmen Cuomo, che ha visto la partecipazione non solo di tante donne in gamba, ma anche di uomini che credono nelle donne. Il tutto davanti al pubblico più esigente di tutti: gli studenti delle scuole. Hanno inoltre partecipato al confronto, oltre ai rappresentanti del comune di Ischia, anche le forze di polizia e carabinieri in prima linea per far applicare il codice rosso, a tutela delle vittime di ogni tipo di violenza.

Coinvolgente il grande interesse dei ragazzi in sala, e dei presidi e professori degli istituti isolani che hanno aderito all’ iniziativa.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Dalle tenebre alla luce

Nessun luogo incarna i contrasti e le contraddizioni del capoluogo campano come il Rione Sanità, e proprio qui la Cooperativa La Paranza, supportata dalla Diocesi e dai fondi Ue, ha

I Vangeli alla prova della scienza

La fede alla prova dello spirito critico, questo il soggetto del volume “Gesù di Nazaret, una storia vera?”. Nella ricerca si analizzano la morfologia e la sintassi delle fonti storiche,