Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Seminario di studio dell’Ordo Virginum

Delle diocesi che sono in Italia
4 e 5 febbraio 2023

Nei giorni 4-5 febbraio 2023, l’Ordo virginum riprenderà, presso “Casa tra noi” (Roma), l’appuntamento invernale del Seminario di studio, importante momento di crescita formativa e di scambio reciproco. Come proposto nell’Assemblea dello scorso agosto, si approfondirà il Rito di consacrazione delle vergini alla luce della Lettera Apostolica “Desiderio desideravi” di Papa Francesco sulla formazione liturgica del popolo di Dio.

Sarà Padre Corrado Maggioni SMM a guidare la riflessione approfondendo il Rito, – che fonda e costituisce la vita consacrata – analizzandolo alla luce di alcune dimensioni trasversali, che forniscono diverse chiavi di lettura, differenti piste interpretative che si intrecciano e completano a vicenda.

«Sperimentiamo sempre più la bellezza e la ricchezza d’incontrarci per riflettere, condividere, al fine di vivere da protagoniste il nostro percorso di formazione – sottolinea il Gruppo per il collegamento -. Pertanto, alla luce delle positive esperienze precedenti, in uno stile sempre più sinodale, riproporremo in questo Seminario la metodologia del lavoro per gruppi.»

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Dalle tenebre alla luce

Nessun luogo incarna i contrasti e le contraddizioni del capoluogo campano come il Rione Sanità, e proprio qui la Cooperativa La Paranza, supportata dalla Diocesi e dai fondi Ue, ha

I Vangeli alla prova della scienza

La fede alla prova dello spirito critico, questo il soggetto del volume “Gesù di Nazaret, una storia vera?”. Nella ricerca si analizzano la morfologia e la sintassi delle fonti storiche,