Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Al Poli uno spettacolo contro la violenza sulle donne

Sabato 20, domenica 21 e giovedì 25 novembre alle 21:00 al Teatro Polifunzionale si partecipa agli eventi della giornata internazionale contro la violenza sulle donne proponendo un testo di Stefania De Ruvo, “La sala d’attesa” messo in scena dalla compagnia I Divini Commedianti per la regia di Saverio Casciello e Corrado Visone. In azione quattro donne, Alessandra Trani, Melania Trofa, Gianna Di Iorio e Antonella Mango che danno vita e morte a storie di violenza.

Una violenza spesso subdola, psicologica, ma capace di provocare disastri nella vita delle persone. Il testo, un atto unico di 50 minuti, si muove in un limbo sospeso tra la vita e la morte, tra donne salvate e altre ancora da salvare, oppure definitivamente perdute.

La violenza si manifesta sotto tanti aspetti e molti di questi sono raccontati in questo spettacolo toccante che vuole gettare una luce su un mondo, quello dei femminicidi, che tutti abbiamo il dovere di combattere affinché cambi la cultura e l’approccio al problema.

Il weekend al Poli prevede poi, domenica 21 alle 16:00, nell’ambito del cartellone per bambini POLIcino, lo spettacolo di magia del Mago Giaggio.

Gli spettacoli, sia quelli serali che quelli pomeridiani, hanno un costo singolo di 5 euro a biglietto. L’accesso al teatro è consentito, come da norme vigenti, solo attraverso l’esibizione del Green Pass e comporta l’obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Compagni di viaggio nel nome del Signore

Ultimo step per i cresimandi di Ischia «Il Vangelo parla della nostra vita: noi oggi non stiamo concludendo un percorso, ma ne stiamo per iniziare un altro permeati di una

Io sono la resurrezione e la vita

IV predica di Mons. Ranieri Cantalamessa «Gesù le disse: “Tuo fratello risorgerà”. Gli rispose Marta: “So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno”. Gesù le disse: “Io sono la risurrezione e