Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Giornata per la Custodia del Creato

Parrocchia S. Maria Assunta – Ischia

La giornata per la custodia del creato è un’iniziativa voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana e consiste in una giornata dedicata a riaffermare l’importanza dell’ambiente, ponendo come compito principale quello di esprimere l’impegno dei cristiani per la pace, la giustizia e la salvaguardia del creato.

La parrocchia Santa Maria Assunta, sensibile a tutte le problematiche socio-ambientali, già da qualche anno si è attivata per contribuire ad incrementare il “verde” della nostra bella isola, che in quest’ultimi anni è stato ridotto sia per malattie che hanno colpito le varie specie arboree, sia per mano dell’uomo.

Fa parte del territorio parrocchiale la pineta “Mirtina” e, quest’anno per la terza volta, si è deciso di piantarvi, alla presenza delle autorità civili, di fedeli e di bambini, un albero tipico della macchia mediterranea.

La cerimonia si è svolta domenica 3 ottobre e, nella stessa giornata, durante le celebrazioni della messa, è stata anche distribuita a tutti i fedeli, come è usanza, una piantina da coltivare nel proprio giardino; quest’anno si è trattato di una piantina di melograno, simbolo di fratellanza, abbondanza, fraternità e dell’amore fecondo.

Vai alla Fotogallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*