Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
parrocchie in gita

Parrocchie in gita

Martedì 31 agosto le parrocchie baranesi di Maria SS. Madre della Chiesa e di San Sebastiano hanno vissuto un momento di gioia condivisa con un divertentissimo giro dell’isola con la motonave Columbia, della linea Rumore. Partiti dal porto di Ischia, si è passati per Ischia Ponte e poi per la spiaggia dei Maronti. La sosta è stata a Sant’Angelo dove don Pasquale Trani, insieme a padre Roman e due parroci ospiti sull’isola e provenienti da Cuneo, hanno celebrato Messa nel piazzale antistante la banchina.

“La consapevolezza delle meraviglie che il Signore ha operato per la nostra salvezza dispone la nostra mente e il nostro cuore ad un atteggiamento di gratitudine verso Dio, per quanto ci ha donato, per tutto ciò che compie in favore del suo Popolo e dell’intera umanità”. Con le parole di Papa Francesco potremmo riassumere l’omelia tesa al ringraziamento per tutto ciò che di bello c’è attorno a noi e che don Pasquale ha voluto sottolineare in un momento di fratellanza, davanti a uno scenario incantevole per la sua bellezza ancora e in parte incontaminata, alla presenza di tanti bambini accompagnati da genitori e nonni.

Dopo la Santa Messa, la sosta è continuata sullo splendido isolotto di sant’Angelo in una caldissima mattinata, nell’ultimo giorno di agosto. Alle 12:00 la ripartenza passando per Forio, Lacco Ameno e Casamicciola, coste meravigliose e ricche di colori, per ritornare al porto di Ischia.

Sicuramente un momento di festa per i tanti presenti, e un modo per tutti di ritrovarsi in allegria, pur rispettando tutte le normative anticovid19, previste in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*