Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Tutti a bordo di Nemo Sub!

Bambini, a Ischia è arrivato un sommergibile!!! Un sommergibile? Proprio così! Saprete tutti che un sommergibile (o sottomarino) è una nave (di solito molto grande) che si può immergere completamente sott’acqua.

Nemo Sub, di colore rosso, è un semi-sottomarino, cioè un’imbarcazione che non può andare tutta sotto il livello del mare, ma che può andarci per metà: la parte in alto (che si chiama coperta) rimane fuori dall’acqua; la parte in basso (sottocoperta) è quella che, invece, rimane sempre immersa nell’acqua e che ha dei sedili e dei vetri per guardare comodamente i fondali marini!

Si sale dalla parte esterna e tramite una scaletta si scende nella parte interna, e per quasi un’ora (50 minuti) si può navigare alla scoperta degli abissi del mare di Ischia, fra grotte, stelle marine, ricci e pesci di varie specie, sia di giorno che di notte.

Grazie alle fiancate trasparenti di Nemo Sub (e ai suoi 12 fari nelle ore notturne) si potrà ammirare, stando seduti, il mondo sommerso che circonda l’isola d’Ischia per vivere un’esperienza davvero emozionante, tra le “praterie di Posidonia oceanica” (una vera e propria pianta che vive sott’acqua sui fondali, e che è molto preziosa e che assomiglia ad “un prato d’erba in mare”), le bolle delle nostre rocce vulcaniche e le scogliere dagli anfratti misteriosi che brulicano di pesci.

È davvero un grande spettacolo, presente nell’oasi del Regno di Nettuno, che siamo sicuri vi piacerà moltissimo! È possibile salpare dall’approdo della «Cala degli Aragonesi» a Casamicciola (di fronte al Piazzale dell’Ancora) il lunedì, il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica, oppure da Ischia Ponte, dal Pontile del Piazzale Aragonese, il mercoledì e il venerdì. L’orario è dalle 10:00 alle 24:00, meteo permettendo.

Per prenotarsi si può chiamare o scrivere al numero +39 366 39 744 86 via WhatsApp, oppure presentandosi direttamente in banchina. Il costo è di 20 € a persona per gli adulti, 15 € per i bambini dai 3 ai 14 anni, mentre per i bambini dagli 0 ai 3 anni è gratuito.

«L’amore per il mare è in continua crescita – ricordano i promotori dell’iniziativa – e la cultura del rispetto dell’ecosistema marino ormai ha fatto breccia tra i giovani. Noi desideriamo contribuire in allegria e con il gusto della meraviglia a questa maturazione della consapevolezza sociale rivolta al bello della natura».

Per saperne di più visita il sito: www.ischia.nemosub.it

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Andare fin dove Lui mi porta

Nella 61esima Giornata di preghiera per le vocazioni il Vescovo ha raccontato la propria chiamata Sabato 20 aprile scorso si è svolta presso la Parrocchia di Gesù Buon pastore in

Dio non ragiona come noi

Omelia del Vescovo Carlo, 21 aprile, presso la Parrocchia di Gesù Buon Pastore At 4,8-12; 1Gv 3,1-2; Gv 10,11-18 Il nostro Vescovo Carlo ha amministrato il Sacramento della Cresima a

Costruire ogni giorno la pace

Omelia del Vescovo Carlo per la conclusione del percorso prematrimoniale presso la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Ischia Ponte At 3,13-15.17-19; 1Gv 2,1-5a; Lc 24,32 Durante la celebrazione con