Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Cristo ci ha scelti affinché portassimo frutto

Veglia vocazionale per il 25° anniversario della ordinazione sacerdotale di don Pasquale Trani e don Carlo Candido

Parrocchia S. Maria Madre della Chiesa – Fiaiano

Nel quadro delle iniziative per il 25° anniversario della ordinazione sacerdotale di don Pasquale Trani e don Carlo Candido si è tenuta nella parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa a Fiaiano una speciale veglia di preghiera per le vocazioni con l’esposizione di Gesù Eucarestia, dalle ore 21:30 alle 24:00.

L’incontro è stato curato dalla pastorale giovanile della Diocesi di Ischia. Scrive Sabrina Mattera, una giovane partecipante: “Ieri sera nella parrocchia Maria Ss. Madre della Chiesa abbiamo vissuto un momento speciale per la prima delle due veglie vocazionali previste in occasione del 25° di ordinazione sacerdotale di Don Pasquale Trani e don Carlo Candido.

Abbiamo ricevuto una parola abbondante accompagnata dal racconto delle esperienze personali di Don Pasquale e Don Carlo.

Il Vangelo di Giovanni che è stato proclamato ci ha presentato la parabola del tralcio e della vite; il Signore con questa parola vuole dirci che lui è la vite e noi fedeli siamo i tralci e per portare frutto dobbiamo rimanere in lui. Senza di lui non possiamo fare nulla. Cristo ci ha scelti affinché andassimo e portassimo frutto.

Personalmente mi hanno colpito le parole del messaggio di San Giovanni Paolo II in occasione della V Giornata Mondiale della Gioventù rivolto proprio a noi giovani. Ci invita ad essere tralci vivi della Chiesa, il che significa innanzitutto essere in comunione vitale con Cristo-vite e anche assumersi un impegno nella comunità e nella società.

Il Papa inoltre dice chiaramente che per essere tralci vivi dobbiamo approfondire la nostra comunione con il Signore mediante l’ascolto e l’obbedienza alla sua Parola, la partecipazione all’Eucarestia e al sacramento della Riconciliazione, e il colloquio personale nella preghiera.

Voglio condividere con voi una cosa che mi è successa quando ero inginocchiata davanti a Gesù eucarestia con mia mamma e mia sorella: mi sono venute le lacrime agli occhi, ora non so dirvi come e perché, posso solo dirvi che certi attimi vanno vissuti intensamente e non bisogna mai dare nulla per scontato. La Chiesa è per me ormai una seconda casa e so che c’è sempre qualcuno che mi aspetta a braccia aperte: Cristo. Mi auguro che anche voi, lettori, possiate sentirvi parte di una comunità, sentirvi accolti e soprattutto amati da Dio”.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Notte nazionale del Liceo Classico – X Edizione

19 aprile 2024 – 18:00-24:00 – Comunicato Stampa Coordinamento Nazionale: prof. Rocco Schembra Anche quest’anno il Liceo Classico “G. Buchner  di Ischia” partecipa alla X edizione della Notte Nazionale del

Le Diocesi campane ad limina apostolorum

Intervista a Mons. Villano 8 – 12 Aprile Dall’8 al 12 aprile scorsi i vescovi campani sono stati presenti in Vaticano per la visita ad limina Apostolorum,  l’incontro che, ogni

I mille volti dell’8xmille

Al centro della nuova campagna di comunicazione della Conferenza Episcopale Italiana, dal 14 aprile tornano gli spot che raccontano una Chiesa in uscita costantemente al fianco dei più fragili Ai