Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Ischia ha un nuovo Vescovo!

Cari bambini, qualche tempo fa abbiamo salutato il nostro Vescovo Pietro Lagnese, che per tanti anni è stato il Vescovo di Ischia e a cui abbiamo voluto tanto bene.

È stato sempre pronto a dare una parola buona e di conforto a tutti, e ci ha aiutato tantissimo creando delle belle iniziative per la nostra comunità. A lui, anche noi piccoli, diciamo in coro un grande “Grazie!” e gli auguriamo ogni bene, pregando il nostro Amico con la A maiuscola, Gesù, che lo accompagni sempre.

E ora, che succede? Ischia ha un nuovo Vescovo! Il nostro nuovo Vescovo si chiama S.E. Mons. Gennaro Pascarella ed ha fatto il suo ingresso (così si dice quando arriva un nuovo sacerdote o un nuovo vescovo) sabato 19 Giugno 2021, giorno in cui inizia ufficialmente il suo Ministero Pastorale a Ischia.

Anche a lui auguriamo ogni bene: che Gesù e la Madonna lo accompagnino in questa nuova avventura cristiana. Anche per lui le nostre preghiere e il nostro affetto sono assicurati sin da ora.

E adesso che abbiamo un nuovo “capitano della barca” (la barca in questo caso è la nostra Diocesi) possiamo continuare a remare tutti insieme per nuovi mari! Ma cosa vuol dire la parola Vescovo? Scopritelo con l’aiuto dello schema che trovate qui sotto…

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Compagni di viaggio nel nome del Signore

Ultimo step per i cresimandi di Ischia «Il Vangelo parla della nostra vita: noi oggi non stiamo concludendo un percorso, ma ne stiamo per iniziare un altro permeati di una

Io sono la resurrezione e la vita

IV predica di Mons. Ranieri Cantalamessa «Gesù le disse: “Tuo fratello risorgerà”. Gli rispose Marta: “So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno”. Gesù le disse: “Io sono la risurrezione e

Al cuore della partecipazione

Da Assisi per metterci in cammino verso Trieste Si è svolto ad Assisi l’ottavo seminario nazionale degli uffici diocesani di pastorale sociale e del lavoro, sul tema “Al cuore della