Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Venerdì Santo a Forio

“A Forio il Venerdì Santo va in scena tra i vicoli saraceni del centro storico l’Actus Tragicus, il dramma sacro itinerante dedicato alla passione e alla morte di Gesù.

Quest’anno per non perdere il filo di una tradizione ultra trentennale che coinvolge e appassiona tantissimi giovani foriani, la rappresentazione teatrale itinerante si è trasformata in una mostra fotografica e di oggetti di scena, costumi e cimeli.

Dal 26 marzo al 6 aprile, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, questi saranno esposti nelle vetrine dei negozi e in alcuni punti d’interesse nel centro storico di Forio, dalla chiesa di San Gaetano all’oratorio dell’Assunta, dall’Arciconfraternita di Santa Maria Visitapoveri al chiostro comunale.

Sui canali social dell’associazione @ass.actustragicus ( Facebook e Istagram) si potrà seguire una versione virtuale della mostra.”

Maria Monte

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali