Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

La Caritas Diocesana ringrazia gli operatori dell’Ospedale Anna Rizzoli

La Caritas Diocesana ringrazia gli operatori dell’Ospedale Anna Rizzoli

A voi che da sempre vi prendete cura di noi, a voi ai quali da oltre un anno è stato chiesto di sfidare tutto e tutti per salvare le nostre vite, a tutti voi medici, infermieri, personale paramedico e pazienti dell’Ospedale Anna Rizzoli, va la nostra totale gratitudine e ammirazione.

Siamo intimamente credenti e culturalmente cristiani e per noi la Pasqua è sacra. E non solo in senso religioso ma soprattutto per il suo profondissimo significato sociale: la Pasqua porta la Resurrezione e la Resurrezione è il cuore di ciò in cui noi crediamo.

Durante questa tormenta pandemica, lunga, dolorosa e faticosissima abbiamo avuto modo – tutti! – di unirci intorno al significato della parola “sacrificio”. Questa prova, vissuta nel solco del cristianesimo – ci rafforza e ci tempra, ma soprattutto ci unisce.

Venerdì 2 mattina Don Giacchino responsabile della Caritas Diocesana di Ischia insieme a Marianna Sasso responsabile della Pastorale Sociale e del Lavoro ha incontrato i nostri “eroi” dell’Ospedale Anna Rizzoli portando loro, a nome del Vescovo Pietro Lagnese, un simbolo di dolcezza in segno di ringraziamento e vicinanza a tutti loro per il loro operato. A tutti e anche agli ammaliati un abbraccio dalla Caritas isolana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*