Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Ancora un prestigioso risultato degli studenti dell’I.P.S. Vincenzo Telese

La partecipazione all’edizione 2021 di Matematica Senza Frontiere ha confermato il lavoro fatto da studenti e docenti del nostro Istituto, anche durante la difficile fase della pandemia.

Per il Concorso Logo la studentessa Serena di Costanzo, della classe III A Grafico, ha ricevuto la segnalazione di Merito per la propria proposta. Nel concorso Matematica, la classe III A Grafico si è classificata al primo posto per tipologia d’Istituto.

Tutta la comunità dell’I.P.S. Vincenzo Telese è orgogliosa dei risultati ottenuti e esprime un grande grazie agli studenti ed alle studentesse ed ai docenti Mario De Laurentis, Maria Trani, Gabriella Alinei.

Matematica senza frontiere è l’edizione italiana di Mathématiques Sans Frontières, nata per la scuola superiore nel 1989 nell’Alsazia del Nord a cura di Inspection Pédagogique Régionale de Mathématiques, IREM (Institut de Recherche sur l’Enseignement des Mathématiques) e Académie de Strasbourg, dal 1990 diffusa in Germania e dal 1991 in Italia.

In Italia l’iniziativa è promossa dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale, sostenuta e pubblicizzata dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR. Le competizioni relative alle scuole superiori sono riconosciute dal MIUR nell’Albo delle iniziative di Valorizzazione delle Eccellenze.

Fonte: Facebook@IPS-Telese-Ischia

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Riconoscere Dio davanti agli uomini

Coltivare la fede, raccontare Dio e riconoscerlo davanti agli uomini. Omelia del Vescovo Carlo durante la celebrazione eucaristica per la festa di san Giorgio Martire Sap 3,1-9; 1Pt, 14-17; Mt

Storia di un abbraccio

Perché ci vuole tempo per perdonare, ma poi il perdono scoppia così, all’improvviso, nell’osservare la fragilità dell’altro, e la sua somiglianza con noi. Venerdì 26 aprile, presso la Biblioteca Antoniana,

“Venezia, terra per fare fratelli”

Il Papa ha cominciato il suo viaggio a Venezia, primo Pontefice a visitare la Biennale, con il commovente incontro con le detenute alla Giudecca. Poi gli incontri con gli artisti