Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Ancora un prestigioso risultato degli studenti dell’I.P.S. Vincenzo Telese

La partecipazione all’edizione 2021 di Matematica Senza Frontiere ha confermato il lavoro fatto da studenti e docenti del nostro Istituto, anche durante la difficile fase della pandemia.

Per il Concorso Logo la studentessa Serena di Costanzo, della classe III A Grafico, ha ricevuto la segnalazione di Merito per la propria proposta. Nel concorso Matematica, la classe III A Grafico si è classificata al primo posto per tipologia d’Istituto.

Tutta la comunità dell’I.P.S. Vincenzo Telese è orgogliosa dei risultati ottenuti e esprime un grande grazie agli studenti ed alle studentesse ed ai docenti Mario De Laurentis, Maria Trani, Gabriella Alinei.

Matematica senza frontiere è l’edizione italiana di Mathématiques Sans Frontières, nata per la scuola superiore nel 1989 nell’Alsazia del Nord a cura di Inspection Pédagogique Régionale de Mathématiques, IREM (Institut de Recherche sur l’Enseignement des Mathématiques) e Académie de Strasbourg, dal 1990 diffusa in Germania e dal 1991 in Italia.

In Italia l’iniziativa è promossa dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale, sostenuta e pubblicizzata dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR. Le competizioni relative alle scuole superiori sono riconosciute dal MIUR nell’Albo delle iniziative di Valorizzazione delle Eccellenze.

Fonte: Facebook@IPS-Telese-Ischia

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

formazione lumen gentium antonio mazzella

Nella storia sul modello della Trinità

Formazione diocesana: la Lumen Gentium Ancora una tappa nel percorso di formazione diocesana pensato per laici e clero, in particolare per ministri straordinari e per aspiranti ai ministeri del lettorato

L’esperienza del sapere

Messaggio per la 102ª Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, domenica 19 aprile 2026 Le università cattoliche sono nate per custodire, approfondire e tramandare il sapere come patrimonio dell’umanità.