Focus IschiaPrimo Piano

Ancora un prestigioso risultato degli studenti dell’I.P.S. Vincenzo Telese

La partecipazione all’edizione 2021 di Matematica Senza Frontiere ha confermato il lavoro fatto da studenti e docenti del nostro Istituto, anche durante la difficile fase della pandemia.

Per il Concorso Logo la studentessa Serena di Costanzo, della classe III A Grafico, ha ricevuto la segnalazione di Merito per la propria proposta. Nel concorso Matematica, la classe III A Grafico si è classificata al primo posto per tipologia d’Istituto.

Tutta la comunità dell’I.P.S. Vincenzo Telese è orgogliosa dei risultati ottenuti e esprime un grande grazie agli studenti ed alle studentesse ed ai docenti Mario De Laurentis, Maria Trani, Gabriella Alinei.

Matematica senza frontiere è l’edizione italiana di Mathématiques Sans Frontières, nata per la scuola superiore nel 1989 nell’Alsazia del Nord a cura di Inspection Pédagogique Régionale de Mathématiques, IREM (Institut de Recherche sur l’Enseignement des Mathématiques) e Académie de Strasbourg, dal 1990 diffusa in Germania e dal 1991 in Italia.

In Italia l’iniziativa è promossa dall’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale, sostenuta e pubblicizzata dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR. Le competizioni relative alle scuole superiori sono riconosciute dal MIUR nell’Albo delle iniziative di Valorizzazione delle Eccellenze.

Fonte: Facebook@IPS-Telese-Ischia

A breve una piccola Bio.

Commenta qui