Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Catechismo nelle Parrocchie

Sta cominciando, nelle varie parrocchie della diocesi, il nuovo anno catechistico. Eccovi una carrellata di alcuni di questi inizi.

Parrocchia Gesù Buon Pastore – Ischia

Sabato 7 ottobre, con la celebrazione della Santa messa partecipata da bambini e famiglie si è aperto il nuovo anno catechistico.
Al termine della messa i papà presenti hanno risistemato la statua della Madonna sulla sua rinnovata base di marmo.
Infine, non poteva mancare una bella e buona merenda tutti insieme.

Parrocchia S. Maria delle Grazie in s. Pietro – Ischia

Sabato 7 ottobre alle 16:00 nel centro parrocchiale della parrocchia S. Maria delle Grazie in S. Pietro è iniziato l’anno catechistico con il nuovo parroco, don Gioacchino Castaldi. I bimbi si sono dimostrati entusiasti.

Il parroco si è presentato anche alle famiglie, chiedendo loro di essere proprio i primi catechisti. Abbiamo perciò imparato subito i primi canti, abbiamo fatto un po’ di animazione, e ci siamo poi rivisti il giorno dopo per riprendere l’appuntamento domenicale settimanale con la messa di mezzogiorno.

Stanno intanto riprendendo piano piano nella vita parrocchiale una serie di attività collaterali, tra cui coro e ministranti per i più piccoli e il gruppo teatro per le scuole medie.

Venerdì 20 alle 19:30 il parroco incontrerà per la prima volta tutta la comunità in un’assemblea in occasione poi della settimana missionaria.

Parrocchia S. Sebastiano Martire – Barano

Parrocchia S. Maria Assunta – Ischia

Prima giornata

Seconda giornata

Parrocchia S. Vito Martire – Forio

Basilica Pontificia di S. Vito Martire

I𝗡𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗔𝗡𝗡𝗢 𝗖𝗔𝗧𝗘𝗖𝗛𝗜𝗦𝗧𝗜𝗖𝗢 2023/2024

𝘚𝘢𝘣𝘢𝘵𝘰 7 𝘖𝘵𝘵𝘰𝘣𝘳𝘦 2023 – 𝘓𝘪𝘵𝘵𝘭𝘦 𝘙𝘢𝘯𝘤𝘩, 𝘍𝘰𝘳𝘪𝘰

«Lasciate che i bambini vengano a me, non glielo impedite: a chi è come loro infatti appartiene il regno di Dio. In verità io vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come lo accoglie un bambino, non entrerà in esso».

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Riconoscere Dio davanti agli uomini

Coltivare la fede, raccontare Dio e riconoscerlo davanti agli uomini. Omelia del Vescovo Carlo durante la celebrazione eucaristica per la festa di san Giorgio Martire Sap 3,1-9; 1Pt, 14-17; Mt

Storia di un abbraccio

Perché ci vuole tempo per perdonare, ma poi il perdono scoppia così, all’improvviso, nell’osservare la fragilità dell’altro, e la sua somiglianza con noi. Venerdì 26 aprile, presso la Biblioteca Antoniana,

“Venezia, terra per fare fratelli”

Il Papa ha cominciato il suo viaggio a Venezia, primo Pontefice a visitare la Biennale, con il commovente incontro con le detenute alla Giudecca. Poi gli incontri con gli artisti