Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Una nuova ambulanza in ricordo di Tommaso Del Franco

A Tommaso Del Franco, venuto a mancare un anno fa, fratello del dott. Del Franco, medico anestesista dell’Ospedale “Anna Rizzoli”, è stata intitolata la nuova ambulanza a disposizione del servizio sanitario locale.

Domenica 25 giugno, dopo la santa Messa serale presso la chiesa di Portosalvo a Ischia porto, celebrata in memoria di Tommaso Del Franco, il parroco don Luigi, alla presenza della famiglia Del Franco e di Rosa Iacono, fondatrice della Croce Rosa, ha benedetto la nuova ambulanza.

Era presente il fratello, il dottore Giovanni, rianimatore e anestesista presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, che da sempre è collaboratore attivo della associazione e che tanto si impegna nel sociale e nel campo sanitario svolgendo con umanità e amore la sua professione da tanti anni al servizio dei malati della nostra isola.

La Croce Rosa, il direttivo e i soci hanno voluto così ringraziare l’intera famiglia Del Franco, presente durante la benedizione, manifestando la loro stima e riconoscenza e ricordando la sensibilità di Tommaso ma anche le qualità umane e professionali del fratello dottor Giovanni.

di Annalisa Leo
Foto di Angelo Di Scala

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Dalle tenebre alla luce

Nessun luogo incarna i contrasti e le contraddizioni del capoluogo campano come il Rione Sanità, e proprio qui la Cooperativa La Paranza, supportata dalla Diocesi e dai fondi Ue, ha

I Vangeli alla prova della scienza

La fede alla prova dello spirito critico, questo il soggetto del volume “Gesù di Nazaret, una storia vera?”. Nella ricerca si analizzano la morfologia e la sintassi delle fonti storiche,