Il 27 aprile alle ore 11:00 presso il cinema Excelsior di Ischia è stato proiettato il docufilm dal titolo “Il mio amico Massimo” con la regia di Alessandro Bencivenga, prodotto da PianoB produzioni e distribuito da Lucky Red.

La proiezione ha avuto scopo benefico e il ricavato è andato a sostegno degli sfollati della frana che ha colpito Casamicciola Terme lo scorso 26 novembre.

L’evento è stato patrocinato dal comune di Ischia in collaborazione con il comune di San Giorgio a Cremano e l’ufficio di pastorale sociale della diocesi di Ischia.

Presenti in sala, oltre alle scuole e alle autorità, anche alcuni protagonisti del docu-film, tra cui il regista Bencivenga, Gerardo Ferrara, la storica controfigura de “IL POSTINO”, Alfredo Cozzolino, amico di sempre di Massimo ed Antonio Riscetti, comico e sceneggiatore.

L’iniziativa è stata ideata da Gerardo Ferrara, Alessandro Bencivenga e l’attore e regista ischitano Leonardo Bilardi, che da subito ha voluto fare sentire la sua vicinanza al popolo casamicciolese e isolano.

Articoli correlati

Cambiare lo sguardo

Commento al Vangelo Mt 13,1-23 «Quel giorno Gesù uscì di casa e si sedette in riva al mare. Si cominciò a raccogliere attorno a lui tanta folla che dovette salire

Oltre le merci, il volto umano del mare

Dall’appello di Papa Leone XIV a Lampedusa alla devozione di Ischia Ponte – Riflessioni sulla giornata dei marittimi tra solitudini globali e porti di accoglienza ​Il mare unisce ciò che

La foresta continua a crescere

Dopo aver dedicato la nostra riflessione di domenica scorsa a un evento che ha toccato la Chiesa universale, torniamo alla nostra Chiesa locale, volgendo lo sguardo al mese che è