Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

La scuola chiude per le elezioni. Cosa fare a casa?

Arrivano le elezioni comunali e la scuola rimane chiusa perché è seggio elettorale. Beatrice e Gabriele quindi staranno a casa per due giorni. Come organizzare le giornate senza papà (al lavoro) e mamma (a casa ma in smart working)?

Parte la coalizione dei due fratelli. Noi li aiutiamo a mettere nero su bianco un elenco di cose da fare.

Si inizia con la sveglia comoda e una colazione energica. Poi si aiuta in casa: sistemare i panni e i letti, svuotare la lavastoviglie, passare l’aspirapolvere e rassettare casa. Arriva l’orario per la merenda e il gioco libero. A ora di pranzo c’è un leggero cambio di ruoli: Gabri fa lo chef e mamma l’aiuto cuoco. Bea è l’assaggiatrice: attenti che non è una buona forchetta, ha il palato fino! Dopo pranzo, giochi di società e la visione di un film.

Ritorna papà da lavoro: “Usciamo a prendere un gelato o andiamo in bici?” “No papà, abbiamo ancora tante cose da fare a casa”. Ci hanno preso gusto nel prendersi cura…del loro tempo e dei loro spazi!

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Le Diocesi campane ad limina apostolorum

Intervista a Mons. Villano 8 – 12 Aprile Dall’8 al 12 aprile scorsi i vescovi campani sono stati presenti in Vaticano per la visita ad limina Apostolorum,  l’incontro che, ogni

I mille volti dell’8xmille

Al centro della nuova campagna di comunicazione della Conferenza Episcopale Italiana, dal 14 aprile tornano gli spot che raccontano una Chiesa in uscita costantemente al fianco dei più fragili Ai