Kaire dei Piccoli

Progetto “Fumetto a Scuola”

Cari bambini, nello scorso numero del “Kaire dei Piccoli” vi abbiamo parlato di come crescere forti e sani mangiando bene e in modo gustoso a scuola (ma anche a casa…); in questo numero vi proponiamo un fumetto per proseguire questo importante discorso, perché avere una buona salute deve essere una delle nostre priorità! Ma una buona salute fisica è sempre accompagnata anche da una buona salute della nostra mente.

Ecco per voi, allora, per i prossimi numeri, una pagina di un fumetto che fa parte del progetto “Fumetto a Scuola”, nato dalla collaborazione tra l’I.C. Dolo (in provincia di Venezia) e Star Biz, con l’intento di trasmettere a voi bambini e ai ragazzi, attraverso i valori dello sport, tutti i consigli più utili per un corretto sviluppo del fisico e della mente, contro il bullismo e imparando a fare squadra.

E dopo una corretta alimentazione e un giusto allenamento della mente e del corpo, penseremo anche alle buone pratiche per il nostro spirito! Ma intanto, buona lettura con le prime pagine del “Fumetto a scuola”! 

Oriana Danieli
Ciao bambini! Sono Oriana, sono stata un’educatrice a scuola e a catechismo, e dal giorno del mio battesimo cerco di seguire Gesù sui suoi passi perché le sue parole sono come perle preziose! Ecco perché provo a raccontarvi il mondo di Dio!

Katia Gambaro
Ciao bambini! Sono Katia, sono più grande di voi, ma come voi sono cristiana e voglio molto bene al Signore (anche se Lui ce ne vuole molto di più!), quindi mi fa piacere condividere con voi la gioia e gli insegnamenti che il Signore mi ha donato fino ad oggi. Un abbraccio!

Commenta qui