Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Ricomincia la scuola!

Cari bambini, il 15 settembre riprende la scuola: siete pronti? Rivedrete i vostri compagni e vi farete nuovi amici! Anche quest’anno l’inizio delle lezioni sarà un po’ particolare a causa della pandemia da coronavirus, ma andare a scuola sarà sempre divertente e avventuroso con le mille cose nuove da conoscere e imparare!

E niente panico: ricordiamoci di lavarci spesso le mani (specie prima di mangiare!), di indossare la mascherina e che, prima o poi, questo periodo difficile finirà. E, soprattutto, ricordiamoci che Gesù è con noi, anche nei momenti più difficili; Lui è il nostro Amico con la A maiuscola, ricordate? Cerchiamolo e chiamiamolo nelle nostre preghiere, nei nostri pensieri silenziosi, e Lui si farà sentire in un baleno a darci tutto il suo amore “invisibile”, ma fortissimo! Tanti auguri a voi, cari bambini, allora, per un buon anno scolastico; e ai più piccoli che inizieranno il loro primo giorno di scuola, un augurio speciale!

Noi vi accompagniamo, come sempre, con le nostre pagine. Iniziamo con 10 libri che possono aiutare bimbi piccoli e grandi a riprendere bene la scuola:

La famiglia topini va al mare, Babalibri: Come farà la gentile signora Topini a convincere i suoi sette figli ad andare a scuola? Uno non vuole perché la scuola è lontana, l’altro perché di mattina ha sempre sonno, uno protesta che fuori soffia un vento gelido, il quarto non conosce altri bambini, il quinto ha paura dei cattivi, qualcuno semplicemente non vuole e poi… ci sono i serpenti lungo la strada! Solo uno dei sette ha ragione, ma non è detto che il serpente attacchi i piccoli quando vedrà che cosa si è inventata mamma Topini per convincere i suoi figlioli ad andare a scuola.

Piccolo Gufo va a scuola,Mondadori: Oggi è un Grande Giorno per Piccolo Gufo: inizia la scuola! Ma lui preferirebbe un piccolo giorno e vorrebbe starsene a casa con la sua mamma e il suo fratellino. Eppure a scuola imparerà a costruire un castello di sabbia, a volare e, ancora più importante, farà tante nuove amicizie! Forse i Grandi Giorni potrebbero non essere poi così male…

Il mostro dei colori va a scuola, Gribaudo editore: Il mostro dei colori è un po’ nervoso. Oggi è il suo primo giorno di scuola, e lui non sa cosa succederà. Non preoccuparti, Mostro! A scuola ti aspettano tante avventure e nuovi amici!

Salterino e Pulce alla scuola materna, IdeeAli: Che bello andare alla scuola materna! Salterino e il suo coniglietto di peluche Pulce vi mostreranno oggetti e situazioni comuni della vita di ogni giorno a scuola. 

Quando arriva la mia mamma?, Arka edizioni: Che cos’è il tempo per un bambino piccolo? Che cos’è per lui un momento, un minuto, un secondo, un battito di ciglia? Nico lo scopre all’asilo, mentre gioca, disegna, mangia, canta e… aspetta la mamma per tornare a casa. 

Anch’io vado a scuola: Kite edizioni: Inizia la scuola dell’infanzia, che paura il distacco da mamma e papà e tutte quelle persone nuove. Ma niente paura, andrà tutto bene!

Vado a scuola, Lapis edizioni: Oggi è il primo giorno di scuola: le nuove maestre, tanti bambini, giochi, colori. Che bello se restassero anche le persone a cui vogliamo bene! A qualcuno viene un’idea…

Vado alla scuola materna, Emme edizioni: Per cominciare ad imparare, ma anche per ridere e giocare, tutto quello che c’è da sapere per andare alla scuola materna.

Topo Tip non vuole andare all’asilo, Dami edizioni: Non voglio andare all’asilo! Voglio stare a casa con la mamma!”. Come andrà a finire quest’ultimo capriccio di Topo Tip? Topo Tip fa i capricci, ma la sua mamma è bravissima: sa farlo smettere e lui torna a essere un topino bravo e ubbidiente. Come farà?

Il primo giorno alla scuola materna, Emme edizioni: Crescere… che avventura! Quante cose da scoprire, quante difficoltà da superare, quante emozioni da provare, quante esperienze da vivere! Una serie per raccontare le vere piccole grandi conquiste di voi bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*