La comunità ucraina isolana in visita al Papa
Il Papa ha incontrato domenica scorsa, nella Basilica di San Pietro cinquemila fedeli della Chiesa greco-cattolica, provenienti dall’Ucraina e non solo. Un pellegrinaggio giubilare tutto dedicato alla “fede di questa terra fecondata dalla testimonianza di tanti santi e irrigata con il sangue di molti martiri”.
Il Pontefice in questa occasione ha esortato i tanti fedeli presenti con parole di speranza. “Dio è con noi e la vita vincerà contro la morte”. Al Signore il Santo Padre ha poi affidato “i desideri di pace e serenità” di tutta la popolazione martoriata da una guerra ingiusta e sanguinosa. Presenti anche alcune madri dei soldati caduti al fronte che sono state benedette.
A Roma presente anche la delegazione ischitana dell’associazione ucraini isola d’Ischia.
Un momento, dalle tante testimonianze ascoltate, di grande grazia per tutti i presenti e di speranza per coloro che aspettano ormai da troppo tempo una tregua a questo infinito calvario che sta oramai da anni spargendo sangue innocente e dolore.


