Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Riaperti i termini per accedere al servizio di scuola-bus nel comune di Ischia

Dopo mesi di lavoro insieme all’assessore Adriano Mattera, all’Ufficio Scuola diretto dalla dott.ssa De Vanna, alla Polizia Locale, guidata dalla comandante Chiara Romano, e grazie al supporto del fornitore del servizio “Isigold by Calidus Tour Srl”, abbiamo dato vita – con orgoglio – al servizio Scuolabus per i bambini delle scuole Marconi, Onofrio Buonocore, Giovanni Scotti e Capo di Ferro.

Il progetto era partito con l’obiettivo di servire 290 piccoli alunni, ma ad oggi siamo fermi a 143 iscrizioni. Un dato che da un lato ci rende contenti: significa 143 auto in meno in giro ogni mattina e a ogni uscita da scuola, meno traffico, meno smog, più ordine e più sicurezza.

Ma dall’altro… diciamocelo: siamo ancora lontani dal potenziale.

Il servizio funziona, è ben organizzato, è economicamente vantaggioso per le famiglie, eppure… non tutti lo stanno cogliendo.

Per questo abbiamo deciso di chiedere la riapertura dei termini di iscrizione fino a raggiungere il numero massimo previsto.

Care famiglie, lo Scuolabus non è un lusso, è un servizio utile, comodo, sicuro ed ecologico, pensato per migliorare la vita della comunità.

Se è lì, pronto a partire, facciamolo viaggiare pieno!

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

“La vita vincerà contro la morte”

La comunità ucraina isolana in visita al Papa Il Papa ha incontrato domenica scorsa, nella Basilica di San Pietro cinquemila fedeli della Chiesa greco-cattolica, provenienti dall’Ucraina e non solo. Un

Chi racconta il vangelo? Chi è chiesa?

Commento al Vangelo Lc 10,1-12.17-20 Io trovo che in questo nostro tempo molti nodi stiano vendendo al pettine e non è una brutta cosa, anzi! Una cosa fondamentale e importante

“Siate costruttori di unità e di pace!”

In un messaggio in occasione della Giornata della santificazione sacerdotale, Leone XIV invita a rinnovare il proprio “sì” a Dio e al popolo santo, a radicarsi nella preghiera, nel perdono,