Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Al Liceo Statale Buchner di Ischia

Gianni Sasso, atleta paralimpico e simbolo di determinazione e resilienza, annuncia con entusiasmo l’apertura della mostra “Passi d’Inclusione – Il mio cammino”, che si terrà dall’8 al 15 aprile 2025 presso il Liceo Statale Buchner di Ischia Porto.

Questa esposizione rappresenta un viaggio attraverso immagini e testimonianze della straordinaria esperienza vissuta da Sasso lungo il Cammino di Santiago, percorso interamente con l’ausilio delle stampelle. Un’impresa che non è solo sportiva, ma soprattutto umana e simbolica, capace di ispirare e sensibilizzare sul tema dell’inclusione.

“Invito con tutto il cuore le istituzioni, le associazioni e tutti coloro che vogliono visitare la mostra a partecipare a questa avventura, perché è un’esperienza che va oltre la semplice esposizione fotografica. È un racconto di vita, di forza interiore e di sogni realizzati nonostante le difficoltà”, dichiara Gianni Sasso.

Oltre alla mostra, la settimana sarà arricchita da momenti di incontro e riflessione: Gianni Sasso terrà speech motivazionali per tutti i 1200 studenti del liceo, condividendo con loro le emozioni vissute durante il cammino e trasmettendo il messaggio che la determinazione può abbattere qualsiasi barriera.

“Spero che questa settimana sia un momento di vera inclusione, un’occasione per trasmettere tutto ciò che ho imparato e vissuto lungo il Cammino di Santiago. Vorrei che i ragazzi potessero sentirsi ispirati e motivati, proprio come lo sono stato io durante questa esperienza straordinaria”, aggiunge Sasso. L’evento è aperto al pubblico e rappresenta un’opportunità unica per entrare in contatto con una storia di resilienza e coraggio che può toccare il cuore di chiunque.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

“La vita vincerà contro la morte”

La comunità ucraina isolana in visita al Papa Il Papa ha incontrato domenica scorsa, nella Basilica di San Pietro cinquemila fedeli della Chiesa greco-cattolica, provenienti dall’Ucraina e non solo. Un

Chi racconta il vangelo? Chi è chiesa?

Commento al Vangelo Lc 10,1-12.17-20 Io trovo che in questo nostro tempo molti nodi stiano vendendo al pettine e non è una brutta cosa, anzi! Una cosa fondamentale e importante

“Siate costruttori di unità e di pace!”

In un messaggio in occasione della Giornata della santificazione sacerdotale, Leone XIV invita a rinnovare il proprio “sì” a Dio e al popolo santo, a radicarsi nella preghiera, nel perdono,