Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Formazione liturgica per i laici

Carissimi,

alle soglie della Settimana Santa, nel cammino di formazione liturgica che coinvolge tutti coloro che, con costanza o anche solo occasionalmente, partecipano alla vita liturgica delle nostre comunità, vi invitiamo a un momento di approfondimento speciale dal titolo “Al cuore del celebrare: Presenza, Parola e Canto”.

Sarà un’opportunità preziosa per entrare con maggiore consapevolezza nel mistero della liturgia, riscoprendo la profondità della Parola proclamata, la forza della presenza viva nella celebrazione e la bellezza del canto, che eleva la preghiera comunitaria.

Questo incontro, rivolto a ministri e animatori liturgici, desidera offrire uno spazio di riflessione e condivisione laboratoriale per vivere il servizio liturgico con rinnovato slancio e autentica partecipazione.

Chiediamo gentilmente di confermare la vostra presenza compilando il modulo che trovate a questo link o inquadrando il codice QR sulla locandina. https://forms.gle/sARBNJWRzHo4nxZu6

L’ultimo giorno si richiede in modo particolare la presenza dei fioristi che lavorano nelle comunità parrocchiali. È desiderio di Mons. Vescovo che partecipino alla formazione e al laboratorio per poter essere autorizzati tramite cartellino dell’ufficio liturgico a preparare le celebrazioni e i sacramenti.

L’Ufficio Liturgico e Musica Sacra – Diocesi di Ischia

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Non sei cristiano se non conosci la Parola

Omelia del Vescovo Carlo nella Veglia pasquale presso la Parrocchia Santa Maria Assunta in Ischia Ponte La lunga Liturgia della Parola della Veglia pasquale ci narra la storia della salvezza