Carissimi,
alle soglie della Settimana Santa, nel cammino di formazione liturgica che coinvolge tutti coloro che, con costanza o anche solo occasionalmente, partecipano alla vita liturgica delle nostre comunità, vi invitiamo a un momento di approfondimento speciale dal titolo “Al cuore del celebrare: Presenza, Parola e Canto”.
Sarà un’opportunità preziosa per entrare con maggiore consapevolezza nel mistero della liturgia, riscoprendo la profondità della Parola proclamata, la forza della presenza viva nella celebrazione e la bellezza del canto, che eleva la preghiera comunitaria.
Questo incontro, rivolto a ministri e animatori liturgici, desidera offrire uno spazio di riflessione e condivisione laboratoriale per vivere il servizio liturgico con rinnovato slancio e autentica partecipazione.
Chiediamo gentilmente di confermare la vostra presenza compilando il modulo che trovate a questo link o inquadrando il codice QR sulla locandina. https://forms.gle/sARBNJWRzHo4nxZu6
L’ultimo giorno si richiede in modo particolare la presenza dei fioristi che lavorano nelle comunità parrocchiali. È desiderio di Mons. Vescovo che partecipino alla formazione e al laboratorio per poter essere autorizzati tramite cartellino dell’ufficio liturgico a preparare le celebrazioni e i sacramenti.
L’Ufficio Liturgico e Musica Sacra – Diocesi di Ischia
