Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Nuovo Servizio di Asilo Nido

Un’opportunità Inedita per le famiglie dell’ambito N13

La Cooperativa Sociale Arkè annuncia con entusiasmo l’apertura delle iscrizioni per l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia per l’anno educativo 2025. Una novità importante caratterizza quest’anno: oltre al già consolidato servizio “Spazio Bambini e Bambine” (B2), dedicato ai minori da 0 a 36 mesi, prende vita il nuovo servizio di Asilo Nido (B1), che offre un percorso educativo completo e strutturato per i più piccoli.

La differenza tra i due servizi è significativa: mentre lo “Spazio Bambini e Bambine” propone attività ludico-educative con una frequenza massima di 3 ore giornaliere per 25 giorni al mese e senza mensa, il nostro Asilo Nido garantisce un’assistenza più completa, includendo anche la somministrazione del pasto e il riposo pomeridiano, con orari flessibili che possono arrivare, in casi particolari, fino a 10 ore giornaliere. Questa opportunità offerta dall’Ambito Sociale N13 permette alle famiglie di usufruire di un supporto educativo e assistenziale continuativo, ideale per conciliare le esigenze lavorative con la crescita dei propri figli.

L’introduzione del nuovo servizio è resa possibile grazie alla Determina n. 378 del 19/02/2025 dell’Ambito Sociale N13 (Ischia, Barano d’Ischia, Serrara Fontana, Forio, Lacco Ameno, Casamicciola Terme), che ha approvato l’avviso pubblico per l’erogazione dei servizi educativi per la prima infanzia tramite voucher sociali. Le famiglie interessate possono presentare domanda al proprio Comune di residenza o rivolgersi direttamente a noi per ricevere supporto mediante la fornitura e compilazione della modulistica e nella preparazione della documentazione necessaria.

**Termine ultimo per la presentazione delle domande: 19 marzo 2025**.

Per maggiori informazioni è possibile contattarci ai seguenti recapiti:
Telefono: 081-981342 / 081-3334228
Email: arke@inventalavoro.it

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

La sconfinata compassione di Dio per l’uomo

Catechesi giubilare diocesana di don Paolo Lembo sulla Dei Verbum Riscoprire la Parola in tempo di Quaresima, magari rileggendo la Dei Verbum, la “Costituzione dogmatica sulla divina rivelazione”, una delle

Meta AI arriva in Europa

Dopo un lungo confronto con i regolatori europei, Meta lancia il suo assistente, basato su intelligenza artificiale, su WhatsApp, Facebook, Instagram e Messenger L’azienda madre di Facebook ha finalmente annunciato