Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Avanti insieme in cordata

Carissimi, ringrazio tutti voi per l’esempio di amore, perseveranza, fede e passione che mi avete offerto in questi anni di comune impegno per la crescita e formazione delle nuove famiglie e in tutti gli ambiti di pastorale familiare!

Ieri pomeriggio a Fiaiano con il primo incontro annuale del percorso di catecumenato nuziale si è conclusa – dopo 20 anni! – una pagina bella e importante del mio servizio come presbitero responsabile dell’ufficio di pastorale familiare e vita.

Un GRAZIE SPECIALE a Raffaella e Antonio Di Leva e ad Anna e Salvatore Califano con cui ho condiviso più da vicino questo servizio!

Un GRAZIE doveroso ai Vescovi di Ischia che mi hanno voluto o confermato in esso: p. Filippo Strofaldi, p. Pietro Lagnese, p. Gennaro Pascarella (con cui ho collaborato per il servizio di incaricato regionale e membro della consulta nazionale CEI della pastorale familiare per 12 anni) ed il vescovo Carlo Villano!

Sono felice della nomina a mio successore di don CRISTIAN SOLMONESE, un sacerdote giovane, preparato, intelligente, volenteroso, empatico che sono certo sarà un valore aggiunto a tutto il cammino fatto in questi anni e porterà quei normali elementi di novità, salutari per la potatura e crescita di ogni realtà.

A don Cristian il benvenuto di tutti noi e la mia-nostra preghiera e affetto per questo suo nuovo servizio!

Insieme a Raffaella e Antonio, corresponsabili – traghettatori di questo passaggio di consegne – costituiranno certamente una bella triade con un corpo di famiglie a supporto!

AUGURI, AUGURI, AUGURI!

A loro e a tutti voi di buon proseguimento di cammino, sapendo che comunque io ci sto e resto a disposizione per qualsiasi collaborazione o aiuto soprattutto in questo anno di cambiamento…!!!

GRAZIE ANCORA A TUTTI E BUON CAMMINO IN CORDATA!

Don Pasquale Trani


Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

“La vita vincerà contro la morte”

La comunità ucraina isolana in visita al Papa Il Papa ha incontrato domenica scorsa, nella Basilica di San Pietro cinquemila fedeli della Chiesa greco-cattolica, provenienti dall’Ucraina e non solo. Un

Chi racconta il vangelo? Chi è chiesa?

Commento al Vangelo Lc 10,1-12.17-20 Io trovo che in questo nostro tempo molti nodi stiano vendendo al pettine e non è una brutta cosa, anzi! Una cosa fondamentale e importante

“Siate costruttori di unità e di pace!”

In un messaggio in occasione della Giornata della santificazione sacerdotale, Leone XIV invita a rinnovare il proprio “sì” a Dio e al popolo santo, a radicarsi nella preghiera, nel perdono,