Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Musica, amore e generosità

Mercoledì 5 giugno, presso villa Arbusto a Lacco Ameno – grazie all’impegno di Padre Renato Colizzi, direttore nazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa – Marco Cenatiempo e Lina Tufano hanno offerto un concerto, le cui libere offerte sono andate a sostegno della “Cittadella della Carità”, opera segno della Caritas di Ischia che si propone di aiutare le famiglie in difficoltà economica grazie all’Emporio della solidarietà.

La musica dei due esperti pianisti ha toccato i cuori di tante persone ed è stato bello sentire la vicinanza della rete con la preghiera e con le azioni!  Erano presenti anche don Gioacchino, direttore della Caritas diocesana, e don Gino, direttore diocesano della rete.

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa con la sua testimonianza ci aiuta ad essere sempre più uomini e donne forti nella preghiera e operosi nella carità, aprendoci a una vera missione di compassione per il mondo. La vicinanza al Cuore di Gesù sollecita il nostro cuore ad essere attenti al fratello e alla sorella che sono nel bisogno, e noi della Cittadella abbiamo visto concretizzarsi questo amore nelle generose offerte di tante persone, che ci hanno permesso di aprire una strada di luce e di speranza a chi vive nella disperazione.

Si è insomma respirato un bel clima d’amore e di generosità grazie alla musica, al fascino di villa Arbusto e alla grazia della preghiera.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Non abituarsi alla guerra

Leone XIV ha espresso ancora una volta lo strazio provocato nel cuore della Chiesa dalle grida dei popoli di Ucraina e Medio Oriente. Mette in guardia dalle armi scientifiche che

Una forma musicale carica di senso per la vita cristiana

Leone XIV incontra i partecipanti all’evento organizzato dalla Fondazione Domenico Bartolucci per il 500.mo anniversario della nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina: le sue composizioni “uniscono strettamente musica e liturgia”

Un appello nel vuoto?

L’appello di molti media italiani è rivolto in prima istanza al governo augurandosi che non cada nel vuoto a fronte dell’acuirsi del conflitto Israele-Iran e del conseguente derubricare Gaza a