Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Il Covid e la quarantena in famiglia

Una mattina del 2020 Maria nel preparare il caffè non sente l’odore. Dubbio atroce: il covid? Già…

Un po’ di ansia ma niente paura, iniziamo la quarantena.

Cosa possiamo fare per essere una famiglia resiliente?

Partono le idee. Maria, isolata in una stanza, tutto sommato sta abbastanza bene. Elabora una simpatica caccia al tesoro virtuale con tante sorprese.

Arriva il momento di fare i biscotti. Mamma collegata via Skype ci segue passo passo con la ricetta. E a cena? Facciamo la pizza! Ricontattiamo mamma in videoconferenza per il tutorial.

Vogliamo vedere un film tutti insieme? “Siiiii”. Ok, mamma è sempre isolata in stanza ma si collega con noi in salotto per vedere il film come se stessimo tutti insieme seduti sul divano.

E domani che si fa? Prepariamo il programma: compiti della scuola, pulizia della casa, giocare online con mamma e tante tante sorprese.

Dopo una settimana, si invertono i ruoli: mamma torna negativa al Covid e io – nonostante non abbia mai avuto sintomi – risulto positivo. Si ricomincia con tenacia, ma con ruoli invertiti.

E così passano veloci e senza troppe difficoltà i nostri 17 giorni di quarantena.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Non abituarsi alla guerra

Leone XIV ha espresso ancora una volta lo strazio provocato nel cuore della Chiesa dalle grida dei popoli di Ucraina e Medio Oriente. Mette in guardia dalle armi scientifiche che

Una forma musicale carica di senso per la vita cristiana

Leone XIV incontra i partecipanti all’evento organizzato dalla Fondazione Domenico Bartolucci per il 500.mo anniversario della nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina: le sue composizioni “uniscono strettamente musica e liturgia”

Un appello nel vuoto?

L’appello di molti media italiani è rivolto in prima istanza al governo augurandosi che non cada nel vuoto a fronte dell’acuirsi del conflitto Israele-Iran e del conseguente derubricare Gaza a