Il messaggio di Mons. Lagnese

Il vescovo di Caserta, già vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, profondamente addolorato per quanto accaduto oggi a Casamicciola Terme, esprime piena vicinanza alle popolazioni dell’Isola d’Ischia, assicurando la sua preghiera per vittime, dispersi e sfollati.

Appresa la triste notizia, ha contattato immediatamente il vescovo di Ischia, Mons. Gennaro Pascarella, esprimendo piena comunione e solidarietà alla popolazione ischitana, nuovamente provata dopo il terremoto del 2017.

Assicura, inoltre, attraverso la Caritas di Caserta, totale disponibilità a collaborare, al fine di alleviare i disagi dell’amato popolo ischitano. Dio benedica l’Isola. Santa Maria, Regina dell’Isola d’Ischia, interceda per l’Isola.

Diocesi di Caserta, 26 novembre 2022

Articoli correlati

Cambiare lo sguardo

Commento al Vangelo Mt 13,1-23 «Quel giorno Gesù uscì di casa e si sedette in riva al mare. Si cominciò a raccogliere attorno a lui tanta folla che dovette salire

Oltre le merci, il volto umano del mare

Dall’appello di Papa Leone XIV a Lampedusa alla devozione di Ischia Ponte – Riflessioni sulla giornata dei marittimi tra solitudini globali e porti di accoglienza ​Il mare unisce ciò che

La foresta continua a crescere

Dopo aver dedicato la nostra riflessione di domenica scorsa a un evento che ha toccato la Chiesa universale, torniamo alla nostra Chiesa locale, volgendo lo sguardo al mese che è