Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
san domenico guzman

La Bibbia e i Santi a cartoni animati

Per la Rubrica “La Bibbia e i Santi a cartoni animati”, in cui vi facciamo conoscere i cartoni (a colori) che raccontano le vicende e le vite delle persone che hanno fatto la storia della Chiesa e della nostra religione (il Cristianesimo), oggi vi parliamo della vita di San Domenico di Guzman,a cui nacque l’idea (ispirata da Dio) di usare una corona-collana di grani (spesso a forma di roselline) per recitare il Rosario, la preghiera che deriva dall’antica usanza di mettere una ghirlanda di rose (cioè una corona intrecciata di fiori) sulle statue della Madonna: erano il simbolo delle preghiere più belle e profumate rivolte a Maria.

Grazie a San Domenico di Guzman, poi, questa preghiera, divenne il Rosario come oggi lo conosciamo. Con la supervisione di mamma, papà, nonni, tata, maestri o educatori lo potrete guardare qui, buona visione!

Nota per i genitori e gli educatori/insegnanti: questo breve cartone può essere utile anche a catechismo o a scuola. Inoltre, vi segnaliamo anche un bellissimo libretto dedicato a questo grande Santo: “San Domenico di Guzmán, vita a fumetti”, di Giulia Calvanese, pagine 48 a colori, codice ISBN 9788878364721, edizioni IPL, prezzo: €15,50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*