Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

FAND: Tavola rotonda su ‘Diabete e fragilità’

FAND Sezione dell’Isola d’Ischia

La Fand Isola d’Ischia è lieta di annunciare la Tavola rotonda sul tema “Diabete e fragilità” che si terrà sabato 3 settembre alla Biblioteca Antoniana di Ischia sin dalle 9 del mattino.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco d’Ischia dr. Enzo Ferrandino, si succederanno attesi ed qualificati interventi di personalità del mondo sanitario ed esponenti delle strutture sanitarie regionali. Interverranno infatti, il dr. Ugo Trama della Direzione Generale per la tutela della salute del Sistema Regionale Regionale; la dr.ssa Paola Pisanti già Presidente della Commissione Nazionale per il Diabete e la Cronicità presso il Ministero della Salute; il dr. Pietro Buono dirigente con funzioni di supporto tecnico del Coordinamento sanitario della Regione Campania; Fabiana Anastasio  referente per la Campania del Coordinamento dei pazienti diabetici; il dr. Rosario Mancusi chirurgo vascolare; il dr. Salvatore Romano pediatra; il dr. Marco Mazzella diabetologo; Rosa Iacono Presidente dell’Associazione Disabili.

Il programma prevede un coffe break alle 11.30 per concludersi nella tarda mattinata.

L’appuntamento rientra nell’ambito del programma delle attività della Fand sezione isola d’Ischia, presieduta da Alfonso Filisdeo. Come ogni anno, la Fand cerca di riunire il maggior numero dei pazienti diabetici dell’isola d’Ischia, per renderli protagonisti di un evento di importanza nazionale. L’incontro è ovviamente aperto a tutti, considerata la presenza anche di specialisti che si intratterranno sull’attività di ricerca delle varie discipline. Gli interventi degli  esponenti regionali e ministeriali permetteranno di conoscere gli attuali programmi e il futuro dell’impegno istituzionale nell’ambito dell’assistenza sanitaria, con particolare riferimento alle problematiche dei pazienti diabetici. “Sono motivazioni queste- ha affermato il presidente della Fand isolana Filisdeo- estremamente interessanti. Per gli ischitani è un’occasione da non perdere perché certamente non è facile riunire attorno ad un tavolo, esponenti del mondo sanitario ed istituzionale.”

Ischia, 30 agosto 2022

Il Presidente
Alfonso Filisdeo

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Le Diocesi campane ad limina apostolorum

Intervista a Mons. Villano 8 – 12 Aprile Dall’8 al 12 aprile scorsi i vescovi campani sono stati presenti in Vaticano per la visita ad limina Apostolorum,  l’incontro che, ogni

I mille volti dell’8xmille

Al centro della nuova campagna di comunicazione della Conferenza Episcopale Italiana, dal 14 aprile tornano gli spot che raccontano una Chiesa in uscita costantemente al fianco dei più fragili Ai