Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

E pace sia! E gioia sia!

Si è appena concluso il 33° Festival dei giovani a Medjugorje, il Mladifest, un appuntamento straordinario di incontro con la Regina della Pace e Cristo Risorto, iniziato il 1 agosto 2022.

La preghiera comunitaria del S. Rosario alle 6:00 del mattino, ai piedi di Maria, sulla Collina delle apparizioni, ha aperto l’evento che, scaturito dall’intuizione di un giovane inglese, richiama dalla fine degli anni 80, annualmente, centinaia di migliaia di giovani, tantissime famiglie e adulti provenienti da circa settanta nazioni e tutti uniti dalla gioia della riscoperta della propria identità cristiano-cattolica e della pace che scaturisce dalla riconciliazione con Dio, tutti uniti dalla comunione nella diversità per trascorrere un tempo di grazia, di preghiera, di riposo.

Nel corso di questo evento, che quest’anno è terminato il 6 agosto, testimonianze, fede, canti, balli, S. Rosario, S. Messa, adorazione eucaristica si avvicendano tutti i giorni, in tutte le lingue.

In realtà è il più grande festival della gioventù che si tiene in Europa.

 “Imparate da me e troverete la pace”, questo il motto, perché con Gesù il cuore è in pace, perché Gesù ci invita ad andare in vacanza nel suo Cuore, come scrive Papa Francesco nel suo messaggio ai partecipanti. Il Cuore di Gesù: il miglior Luogo dove trovar ristoro!

Alla S. Messa partecipavano ogni giorno più di cinquecentocinquanta sacerdoti e una decina di vescovi. Tanti sono poi anche i frati e le religiose, alcune impegnate nell’animazione.

Veramente sorprendente la gioia che si legge sui volti delle tante persone accorse al festival che si può seguire sul profilo Facebook “Media MIR Medjugorje Es”.

Per lasciare che la semplicità del magnifico messaggio di Cristo si faccia strada nelle nostre vite. Perché Gesù ci ama talmente tanto e in un modo così semplice che sorprende e ci trasfigura fino a brillare di gloria.

Lode e onore alla SS. Trinità e lode a Maria che deve essere proprio meraviglioso vedere gioire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*