Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

L’anniversario della partenza per il cielo di Antonia Spedicati

Il 2 giugno ricorre l’anniversario della partenza per il cielo di Antonia Spedicati, una ragazza quindicenne amante della vita e soprattutto fedele a Dio.

Come ogni anno da ormai 7 anni, la sua parrocchia di appartenenza, Maria SS Madre della Chiesa di Fiaiano, fa dedicare una messa alla sua memoria, richiamando giovani, parenti e familiari tutti. Grande è l’emozione e tanta è la gratitudine per il dono di Antonia.

Quest’anno, in occasione del settimo anniversario, si è pensato di affiancare alla consueta messa un altro momento degno di nota: le cresime. Quale momento migliore di invocare lo Spirito Santo su di alcuni giovani se non questo?

Affrontato il percorso che li avrebbe condotti al sacramento della confermazione,  hanno ricevuto i doni dello Spirito Santo. A presiedere la funzione il vescovo Gennaro Pascarella. Quest’ultimo, nel corso dell’omelia, ha ricordato come, al primordio della Chiesa, gli apostoli abbiano annunciato la bella notizia, costruendo una Chiesa in uscita. Antonia, il vangelo, lo ha capito in fondo. Ella scriverà “Gesù esiste e non ci abbandonerà mai”; è questo il cuore del cristianesimo.

Il cristianesimo – continua il vescovo – non è una dottrina o una morale , ma semplicemente una persona: Gesù Cristo risorto che è presente nella nostra vita e nella nostra storia.

Carissimi amici di “Una voce per Antonia” eccoci pronti per la quinta edizione!

Se hai voglia di cantare e di esibirti non esitare a consultare il nostro regolamento ed iscriviti!

E’ possibile scaricare il regolamento a questo indirizzo: tinyurl.com/45p8s5bk

e il modulo di iscrizione a questo indirizzo: tinyurl.com/cdahxy6m

Per qualsiasi informazione contatta i numeri riportati sulla locandina. Ti aspettiamo! #UnaVocePerAntonia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*