Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

All’Ospedale di Ischia inagurato un sistema integrato per effettuare biopsie alla mammella, donato dalla Fondazione Ing. Salvatore Leonessa

Alla giornata hanno preso parte 11 madrine d’eccezione

Si è tenuta mercoledì 8 giugno all’ospedale Rizzoli la giornata d’inaugurazione del nuovo sistema integrato che permette alle donne isolane di non doversi più spostare sulla terraferma per effettuare una biopsia per diagnosticare i tumori alla mammella.

Dice Antonio D’Amore: “Ringrazio Elena Leonessa e la Fondazione da lei presieduta per la generosità con cui da anni è al fianco dell’ospedale Rizzoli e della sanità isolana nel promuovere la salute. La prevenzione oncologica è uno strumento fondamentale per tutelare il benessere delle comunità; in quest’ottica avere strumenti innovativi che permettono di effettuare diagnosi precoci ed accurate diventa essenziale. L’impegno da parte della Direzione e dell’ospedale è quello di valorizzare al meglio le donazioni della Fondazione Leonessa. Ringrazio le 11 donne isolane che su invito della Fondazione Leonessa hanno preso parte alla giornata, in qualità di Testimonial della prevenzione oncologica; sono certo che la loro testimonianza possa essere di sprone per altre donne nella partecipazione ai programmi di screening.”

? ????????? ?? ????????? ?????????? ??? ?? ?????? ????? ????????, ??? ????? ????’????? ? ??? ????? ????? ???? ???????? ??? ?????? ???? ????? ????? ?? ???̀ ???̀ ? ???????. ??? ???????? ???????????? ? ??? ???????????? ?̀ ????????? ??????? ?? ???????? ?? ?????? ??????????.

Ha detto Elena Leonessa: “Come Fondazione abbiamo iniziato alcuni anni fa la collaborazione con l’ASL, donando apparecchiature che servivano ai sanitari per la prevenzione e la cura. Siamo particolarmente lieti di poter contribuire con le risorse della Fondazione al benessere della Comunità che ha accolto molti anni fa la famiglia Leonessa.

Il nostro prossimo obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione isolana nel sottoporsi ai programmi di screening oncologico; in questo senso ringrazio le 12 donne che rappresentano un riferimento per la comunità isolana e che con la loro presenza alla giornata di oggi hanno testimoniato l’importanza della prevenzione oncologica.”


Ed ecco le 11 donne che si sono offerte testimonial:

Assunta Barbieri, Dirigente scolastico del Liceo Buchner Ischia

Antonietta Capuano, Governante dell’Hotel Continental Terme

Gianna Galasso Assessore del Comune di Forio d’ischia

Irene Iacono Sindaco del Comune di Serrara fontana

Libera Iovene, Chef dell’Hotel Excelsior Belvedere

Gemma Lombardi, Consigliere del Comune di Barano d’Ischia

Maria Grazia di Scala, Consigliere del Comune di Barano d’Ischia

Titti Lubrano Lobianco, Consigliere del Comune di Ischia

Cristina Mattera, Castello Aragonese

Vera Mazzella, Imprenditrice, Cantine Antonio Mazzella

Carla Tufano, Vicesindaco del Comune di Lacco Ameno

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Compagni di viaggio nel nome del Signore

Ultimo step per i cresimandi di Ischia «Il Vangelo parla della nostra vita: noi oggi non stiamo concludendo un percorso, ma ne stiamo per iniziare un altro permeati di una

Io sono la resurrezione e la vita

IV predica di Mons. Ranieri Cantalamessa «Gesù le disse: “Tuo fratello risorgerà”. Gli rispose Marta: “So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno”. Gesù le disse: “Io sono la risurrezione e