Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Buon compleanno I.sole d’amore

Questo il messaggio che la segretaria di I.sole d’amore ha voluto lanciare sulla pagina face book dell’associazione, che da sempre racconta le emozionanti avventure che i giovani vivono ogni giorno grazie all’impegno di tanti volontari e alla volontà di genitori tenaci.

“Buon compleanno a tutti noi. Ricordo con quanta emozione eravamo davanti al Notaio e poi, una volta fuori, in quell’aria fredda e ventosa di febbraio, ci augurammo con calore umano di fare un costruttivo cammino insieme, per migliorare la vita dei nostri figli.

E con quanta apprensione, anche…

Perché nessuno di noi si illudeva di cambiare il mondo con una firma. Fondamentale, in questi anni , il contributo della Presidente Rosa Di Iorio che ha equilibrato esigenze e potenzialità secondo delle situazioni, sostenuta e coadiuvata dal direttivo e dai genitori più partecipi e presenti.

Non ultimi i volontari e le volontarie che si sono nel tempo avvicendati e hanno partecipato alla vita dei laboratori.

Il nome  ” I.sole d’Amore ” nasce da un’idea fatta immagine da Gaetano Di Meglio, che succedeva al suo papà Domenico, primo grande sostenitore dell’associazione, al punto da concederci una saletta nella sede del suo giornale “il golfo” dove la storica Presidente collaborava come giornalista.

E,  tornando al nome, con”I.sole d’amore” si intendeva accomunare, in questo percorso, le isole di Ischia, Procida ( con cui abbiamo collaborato per alcuni aspetti) e Capri ( dove non siamo ancora arrivati, complice anche la mancanza di collegamenti e contatti).

Il punto nella parola “I.sole” è la modernizzazione della comunicazione ( internet) Ed inoltre a me piace intendere ” I.sole d’amore ” come Isole d’amore della nostra vita cioè i nostri ragazzi, che ci illuminano con il loro amore.

Un affettuoso abbraccio a tutti ed in particolare ai ragazzi!!!”

di Emilia Di Costanzo – Segretaria associazione I.sole d’Amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*