Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Fili di solidarietà

“La coperta solidale”

Giovedì 5 gennaio si è svolto presso la parrocchia di Sant’Antonio da Padova a Casamicciola il sorteggio tanto atteso della coperta solidale, preparata con amore da tante persone di buona volontà che hanno messo a disposizione il loro talento per questa bellissima iniziativa.  È stato un bel momento, vissuto, come i Re Magi che portano i doni a Gesù, proprio per l’intento che questo progetto ha avuto nel raccogliere i fondi per sostenere la Caritas diocesana.

 Sono stati sorteggiati 17 premi frutto del lavoro di tante uncinettine isolane che hanno risposto e lavorato alacremente mattonelle Granny, intrecciando cosi nuove conoscenze con persone che hanno questo stesso hobby.

“Grazie di vero cuore a tutte, come ho raccontato ad ottobre, questa era un’idea che mi girava nei pensieri da un po’, poi l’ho condivisa con tutti gli operatori Caritas e subito è stata accolta

È stato bello vedere crescere questo gruppo di lavoro, man mano che le adesioni aumentavano era una gioia; poi le prime mattonelle hanno preso forma, sembravano poche, ma improvvisamente sono arrivate in un numero enorme. Metterle insieme è costato tante ore di lavoro, ma era davvero bello perché non vedevo l’ora di finire per mostrarle ai miei compagni di viaggio.

 17 premi sorteggiati è un bel numero. Grazie a Raffaella che mi ha aiutato a cucire le mattonelle e grazie ancora a tutti coloro che hanno un qualche modo partecipato mettendoci come sempre il cuore. Ci sarà sicuramente un proseguo per questa iniziativa con la speranza di aiutare sempre più coloro che vivono un disagio.” Queste le commosse parole di Alina, che ha proposto e coordinato con pazienza questo bellissimo progetto, portandolo a termine con determinazione e amore

di Annalisa Leo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*