Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Giorni di costante presenza dello Spirito Santo

Anche Ischia ha partecipato alla conferenza nazionale degli animatori, rappresentata da Grazia Belgiovine, che ha voluto raccontarci quelli che sono stati giorni intensi ma di profonda spiritualità, vissuti finalmente in presenza, ricchi di emozione come si può facilmente evincere dalle sue parole.

“Dal 26 al 28 novembre scorsi, in qualità di delegata delle comunità del Rinnovamento nello Spirito della Diocesi di Ischia, ho partecipato al Giubileo d’Oro e alla 45ma Conferenza Nazionale Animatori.

Il Giubileo d’oro ha aperto questa sessione finalmente in presenza e, contemporaneamente, in 137 lunghi diocesani e interdiocesani collegati in diretta streaming e interagenti tra loro. Il 26 pomeriggio nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, alla presenza di noi delegati del RnS di tutte le Diocesi d’Italia, si è svolta la concelebrazione Eucaristica d’inizio Giubileo d’Oro presieduta da S. E. Card. Stanislao Rylko e in quella occasione ci è stato fatto dono della lampada del Giubileo d’Oro, un segno che inaugura un anno di gioia e di gratitudine.

Nei giorni successivi ci siamo trasferiti presso il Palaterme di Fiuggi. Ho vissuto questi giorni con una emozione grandissima perchè si poteva toccare con mano la presenza costante dello Spirito Santo! È stata, per me, una benedizione del Signore e ringrazio la Coordinatrice Diocesana Dott.ssa Rosaria Colella che mi ha dato questa opportunità.

Questa conferenza ha rappresentato un momento di ripartenza per tutti e grazie al collegamento via web tutte le sorelle e i fratelli del RnS sono stati in comunione con i vari rappresentanti delle proprie diocesi.

Il Signore, con esortazioni profetiche, ci ha invitati a rimanere nella sua gioia invitandoci a tornare alle sorgenti e ad abbeverarci alla fonte dello Spirito, e a riconoscerlo come nostro unico Dio che ci ama e ci guida, accogliendo, vivendo e donando la sua Parola.

Tutti i relatori e i sacerdoti che hanno contribuito ad arricchire il programma di questa sessione sono stati semplicemente meravigliosi, carismatici ed hanno toccato il cuore di tutti e il mio in modo particolare confermandomi nel servizio e incoraggiandomi a donarmi ancora di più. Invito tutti ad ascoltarli semplicemente collegandosi nella pagina fb Rinnovamento nello Spirito.

Concludo dicendo che é stata un’esperienza bellissima e carismatica che mi ha dato anche l’opportunità di conoscere sorelle e fratelli di altre diocesi.

“Questa sarà l’alleanza che io concluderò, dice il Signore: Porrò la mia legge sul loro cuore” (Ger 31, 32)

https://rinnovamento.org

https://www.facebook.com/RinnovamentonelloSpirito

https://www.facebook.com/RnSlschia

di Grazia Belgiovine RnS Figlia di Sion 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*