Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Catechismo nella “casa comune”

Parrocchia SS.ma Maria Madre della Chiesa – Fiaiano

Un inizio di catechismo molto particolare quest’anno per i bambini che il prossimo anno riceveranno l’Eucarestia per la prima volta. La parrocchia di Fiaiano, SS.ma Maria Madre della Chiesa, proprio nel giorno solenne della festa di San Francesco ha dato il via ai corsi per i bambini che frequentano il quarto anno, in un modo specialissimo.

Appuntamento alle 16:00 del 4 ottobre presso il bosco di Fondo d’Oglio al Cretaio per una lunga passeggiata nel bosco, accompagnati dalle catechiste e da don Pasquale Trani che, durante la passeggiata ha gioiosamente spiegato ai bambini l’importanza della cura del Creato e quanto ognuno di noi possa essere tassello importante per la salvaguardia di ciò che Dio con Amore ci ha lasciato in custodia.

Un viaggio alla scoperta delle bellezze del bosco, nella casa comune da rispettare e amare, che aiuta piccoli e grandi a capire quanto sia importante prendersi cura della natura tanto quanto farlo per i nostri fratelli.

Alle 17:00 tutti si sono poi ritrovati nella chiesetta del Crocifisso al Cretaio, scenario perfetto per la sua autenticità, immersa nel verde della natura circostante. I bambini hanno animato la celebrazione con i loro canti e durante l’omelia don Pasquale ha ricordato, nella figura di San Francesco, quanto sia importante spogliarsi di ogni falsa ricchezza per vivere con umiltà e nell’amore di Dio. La benedizione finale, rivolta alle catechiste e a tutti i bambini che si avvicinano al momento più importante delle Prime Comunioni, ha dato così inizio ad un anno che ci auguriamo sia sereno e che riporti tutti alla normalità.

di Annalisa Leo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*